SISTEMA DI LAVAGGIO AD OZONO

3 COMPONENTI

che fanno la differenza

Cos’è l’ozono

L’ozono è un gas composto da 3 molecole di ossigeno che non si può immagazzinare pertanto bisogna produrlo nel momento dell’utilizzo, infatti tende a decomporsi nuovamente in ossigeno.
L’ozono non ha potere lavante, è un ottimo ossidante, pertanto viene utilizzato per ridurre i consumi dei prodotti candeggianti quali cloro/perossido di idrogeno.
Deve essere utilizzato con acqua fredda e con la detergenza specifica per ozono, aumenta il potere lavante allargando le fibre dei tessuti  e facilitando l’eliminazione dello sporco da parte del prodotto chimico.

Tested By Tuv

Il sistema WDO3

Il sistema WDO3 nasce dall’esigenza di ottimizzare i cicli di lavaggio in lavanderia, riducendo del 30% i tempi di ciclo, risparmiando il 40% di energia e riducendo drasticamente la carica batterica sui capi lavati. Il sistema WDO3 è una applicazione innovativa per il settore lavaggio biancheria. L’acqua utilizzata nel ciclo di lavaggio è ozonizzata durante l’ingresso in lavatrice. L’utilizzo di un detergente specifico, senza tensioattivi tradizionali consente di ottenere dei risultati di lavaggio sorprendenti, considerando l’utilizzo di solo acqua fredda, in quanto l’ozono con le temperature tradizionali di lavaggio svanisce immediatamente. Il sistema WDO3 scaturisce dai 3 componenti principali utilizzati nel processo, water (acqua fredda), D (detergente specifico per ozono) O3 (generatore di ozono che ozonizza l’acqua in ingresso nella lavatrice). Con questa combinazione di fattori si ottengono risultati sorprendenti sia sotto l’aspetto della pulizia sia sotto l’aspetto della riduzione della carica batterica come si evince dalla validazione batteriologica accreditata n. 231354564 (Accredia). Il sistema WDO3 permette di poter lavare costantemente con acqua ozonizzata in tutto il ciclo di lavaggio.

Vantaggi WDO3

1 Utilizzo di acqua fredda pertanto, drastica riduzione del consumo energetico

2 Riduzione dei tempi di ciclo con maggiore produttività

3 Riduzione carica batterica nel ciclo di lavaggio (validazione batteriologica)

4 Basso consumo di detergente e di prodotti candeggianti

5 Presenza nelle acque di scarico di ossigeno percui bassa carica microbiologica

6 Facile installazione, nessun intervento di applicazione sulla lavatrice

7 I tessuti durano più a lungo e al tatto si riscontra più morbidezza

Applicazione

La facile installazione del generatore permette di fornire
qualsiasi lavatrice sia di piccole che di grandi dimensioni.
La lavatrice non subisce nessuna modifica e le dimensioni di ingombro non precludono nessuna installazione.
Il generatore è configurato in base alla capacità della lavatrice, necessità solo di una presa di alimentazione da 220 volt.